Insurance Trade

Il cda di Generali chiede continuità

Arriva l'appello agli azionisti in vista del rinnovo del board

Watermark 16 9
Il consiglio di amministrazione di Generali chiede continuità agli azionisti. Ieri sera, in vista della presentazione delle liste per il rinnovo del board, il cda del gruppo assicurativo ha pubblicato un parere di orientamento con il supporto del comitato per le nomine e la remunerazione e del comitato per la corporate governance e la sostenibilità sociale e ambientale. Nel testo si chiede innanzitutto di confermare l’attuale numero di 13 componenti, giudicato congruo ai fini dell’operatività societaria, suggerendo tuttavia di “valutare eventuali inserimenti di competenze complementari”.
Positivo anche il giudizio sulle esperienze e sulle competenze professionali del board, ritenuto adeguato per realizzare il piano strategico presentato a novembre. “La sua continuità – si legge nel testo – appare pertanto importante per l’impegno richiesto per l’attuazione del nuovo piano strategico”. Fiducia implicita anche al group ceo Philippe Donnet, con il board che raccomanda di confermare “un sistema di deleghe operative imperniato su un unico amministratore delegato”. 
La palla passa adesso agli azionisti: l’assemblea di bilancio è prevista per la primavera di quest’anno e, in quella sede, gli shareholder saranno chiamati a rinnovare l’organo di governo del gruppo assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti