Insurance Trade

Amissima, è tempo di Convention agenti

A Roma il 25 febbraio e a Milano il 27, i vertici della compagnia incontrano gli intermediari per parlare di futuro

Watermark 16 9
Due appuntamenti, uno il 25 febbraio e un altro il 27, rispettivamente a Roma e Milano, per la doppia Convention Agenti del gruppo Amissima, l'occasione in cui la compagnia e i suoi vertici incontreranno gli oltre 550 agenti sparsi sul territorio nazionale. 

"Il 2018 è stato un anno importante che ha permesso alla compagnia di consolidarsi – ha spiegato in una nota l'amministratore delegato e direttore generale di Amissima, Alessandro Santoliquido". Nelle occasioni della convention si parlerà anche dei risultati del gruppo: per quanto riguarda il ramo vita, per esempio, lo sviluppo è stato importante e "la raccolta è aumentata di oltre l'11,5% rispetto all’anno precedente", aggiungono dalla compagnia. 
Nel comparto danni è stata attuata "una profonda manovra di risanamento con l'obiettivo di portare nel 2019 il combined ratio sotto il 100%. Il nostro obiettivo – ha sottolineato Santoliquido – è sicuramente migliorare la redditività del ramo danni ma, più in generale, di consolidare la compagnia e avviare un percorso di crescita sostenibile". 

A Roma e Milano, la compagnia traccerà le linee guida per quest’anno e sarà l’occasione per "condividere un programma strategico sempre più fitto di iniziative e opportunità per il 2019": l'obiettivo è la crescita sostenibile e profittevole, dopo il riposizionamento tecnico e strutturale raggiunto con i piani del 2018. Come detto, ai due eventi di Roma e Milano sarà presente l'ad Santoliquido, e interverrà anche il presidente del gruppo, Andrea Moneta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti