Insurance Trade

Un’Ora di Futuro a Genova

Nell’ambito dell’iniziativa promossa da Generali country Italia, ieri è stato inaugurato a Sampierdarena un centro di supporto a famiglie con figli in età prescolare

Watermark 16 9
Ora di Futuro, progetto di educazione per i bambini, approda a Genova. L’iniziativa coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia, ed è promossa da Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e dalla fondazione The Human Safety Net. Ieri, nel capoluogo ligure, è stato inaugurato uno spazio rivolto alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni gestito dalla onlus L’Albero della vita. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza, tra gli altri, di Davide Passero, ad di Alleanza Assicurazioni, di Lucia Sciacca, direttore comunicazione e sostenibilità di Generali Italia, e di Francesca Fassio, assessore alle politiche educative, istruzione, politiche socio-sanitarie del Comune di Genova. Presso il centro Ora di Futuro di Sampierdarena saranno supportate 80 famiglie e 160 bambini da 0 a 6 anni con azioni mirate e percorsi di educazione alla genitorialità. Verrà offerto un supporto per la preparazione alla nascita e per guidare i futuri genitori all’accesso ai servizi di qualità, corsi di educazione alimentare, e finanziaria per la gestione dei bilanci famigliari. I genitori saranno anche aiutati per l’affiancamento dei figli al gioco e alle attività educative. I bambini potranno partecipare anche a gite formative di un giorno e saranno coinvolti in giochi e laboratori educativi. Molta attenzione sarà riservata inoltre al tema “infanzia e movimento”, con la preprazione di tutorial ai giochi di manipolazione”.
Il progetto prevede anche una parte educativa e didattica dedicata alle scuole, che coinvolgerà 113 classi in tutta la Liguria. Il percorso didattico partirà con l’anno scolastico 2018-2019 e si articolerà su tre anni (3°, 4°, 5° elementare).
to di squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti