Insurance Trade

Axa Italia al fianco delle Pmi di Milano e della Brianza

Siglata una convenzione assicurativa con l’Unione Artigiani delle due province lombarde

Watermark 16 9
Axa Italia e l’Unione Artigiani della provincia di Milano e della provincia di Monza e Brianza hanno definito la prossima sottoscrizione di una convenzione assicurativa con al centro formule di protezione complete e personalizzabili, e servizi innovativi ad alto valore aggiunto, per rispondere alle diverse possibili esigenze delle micro, piccole e medie imprese del territorio.
L’accordo consentirà di mettere a disposizione degli associati l’expertise di Axa in materia di protezione dagli innumerevoli rischi che possono mettere a repentaglio le attività di un’impresa o a cui è possibile andare incontro nel corso della vita. Oltre a quelle relative al lavoro presso terzi, al furto, a danni ad attrezzi e merci, e in caso di catastrofe, ad esempio, sarà possibile sottoscrivere garanzie innovative come la tutela legale su tematiche di cyber sicurezza e un servizio ad hoc di assistenza informatica.  Più nel dettaglio, l’offerta Salute, mette a disposizione il consulto medico telefonico o in video chiamata sia dall’Italia che dall’estero, o la possibilità di far arrivare la ricetta alla farmacia più vicina o di ricevere il farmaco direttamente a casa. L’offerta Casa, invece, protegge l’abitazione e il suo contenuto da danni derivanti da incendio, furto, eventi catastrofali e molti altri, da danni involontariamente cagionati ad altri o provocati dagli animali domestici e che offre anche la tutela per i rischi del web e per gli oggetti di valore.
 “Sono quasi 100mila le imprese artigiane in provincia di Milano e Monza-Brianza”, ha ricordato il ceo di Axa Italia, Patrick Cohen (nella foto). “Imprese – ha aggiunto – fatte di persone che ogni giorno mettono in campo passione, creatività e talento attraverso piccole e grandi opere. Ci sentiamo profondamente integrati con il territorio locale e per questo siamo lieti di aver trovato nell’Unione Artigiani di Milano e Monza-Brianza un interlocutore importante con cui condividere la nostra passione per la protezione. Attraverso soluzioni innovative, semplici e su misura vogliamo diventare un vero partner e aiutare gli artigiani a realizzare le loro ambizioni professionali”. Secondo il segretario generale dell’Unione Artigiani, Marco Accornero, “l’attenzione verso le micro, piccole e medie imprese artigiane, che caratterizza la già vasta offerta di servizi da parte di Unione Artigiani, si arricchirà grazie alla collaborazione avviata con il gruppo Axa Italia. Oltre alla proposta di pacchetti assicurativi completi e vantaggiosi, saremo in grado di garantire un servizio di consulenza e di assistenza altamente professionale presso i nostri uffici presenti nel milanese e in Brianza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti