Insurance Trade

Allianz Partners lancia l'instant insurance MyMobility

Un prodotto dedicato a chi effettua viaggi di breve-media distanza utilizzando più mezzi di trasporto, anche condiviso

Watermark 16 9
Allianz Partners lancia MyMobility, una nuova soluzione di instant insurance di Allianz Global Assistance. Si tratta di un prodotto pensato prevalentemente per un target giovanile, per gli abitanti delle aree metropolitane e i professionisti che effettuano trasferte di lavoro di breve-media distanza utilizzando più mezzi di trasporto, compreso car sharing, car pooling ecc. 

La customer experience è interamente digitale: si potrà personalizzare la polizza scegliendo quali mezzi di trasporto coprire, gli ambiti di copertura (persone e cose) i propri familiari che restano a casa o l'abitazione stessa. Per sottoscrivere la polizza occorre accedere al sito mymobility.allianz-assistance.it e scegliere il proprio pacchetto di protezione.

Alla base di tutto, la considerazione che le forme di mobilità che non presuppongono il possesso di un mezzo sono sempre più diffuse. Secondo dati dell'Osservatorio nazionale sharing mobility, ricorda Allianz Partners in una nota, "a fine 2017 erano già 357 i diversi servizi di mobilità condivisa diffusi sul territorio italiano, tra bike sharing, car sharing, scooter sharing, e altre forme, come car pooling e aggregatori. Un fenomeno che ha già messo 18,1 milioni di italiani (28% della popolazione) nella possibilità di usufruire di almeno un servizio di mobilità condivisa, con punte del 46% al nord. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti