Insurance Trade

Ecco la nuova Net Insurance

Con l'assemblea degli azionisti è stato eletto il cda, che a sua volta ha nominato il presidente, LuisaTodini, e l'ad, Andrea Battista

Watermark 16 9
L’assemblea degli azionisti della nuova Net Insurance ha rinnovato gli organi societari per il triennio 2019-2021. Il nuovo cda è composto da nove membri, compresi il nuovo presidente, Luisa Todini e l'ad, Andrea Battista, entrambi nominati dal board, riunitosi a valle dell'assemblea. Il cda è quindi composto da Luisa Todini, Andrea Battista, Francesca Romana Amato, Renato Giulio Amato, Matteo Carbone, Roberto Romanin Jacur, Mayer Nahum, Laura Santori e Andrea Maralla, rappresentante della lista di minoranza. 

All’assise sono intervenuti, in proprio e per delega, 37 azionisti, portatori complessivamente di una quota pari al 75,84% dei diritti di voto, al netto delle 2.056.597 azioni proprie. Nell'elezione del nuovo consiglio di amministrazione, la lista di maggioranza ha ottenuto il voto favorevole del 70,09% degli aventi diritti di voto (al netto delle azioni proprie), mentre la lista di minoranza il restante 5,75%. 
Il collegio sindacale è composto da Antonio Blandini (presidente), Francesco Rocchi (sindaco effettivo), Vincenzo Sanguigni (sindaco effettivo), Paolo Cantamaglia (sindaco supplente) e Carlo Mezzetti (sindaco supplente). 

Nella prima riunione del cda, è stata anche definita la nuova struttura organizzativa. Luigi Aiudi è chief risk officer; Giuseppe Caruso è il direttore della divisione cessione quinto; Luigi Di Capua è il chief financial officer; Stefano Longo è il direttore banche, broker e business development; Elio Migliardi, dirigente tecnico; Fabio Pittana, chief operating officer, e Rossella Vignoletti, direttore marketing e comunicazione. 

Infine, la società ha deciso di istituire un Innovation advisory board, guidato da Matteo Carbone, che "supporterà il management e il consiglio nel fondamentale percorso di innovazione legato alle nuove tecnologie e al mondo dell'insurtech", si legge in una nota della società.

"Con un'assemblea davvero partecipata dalla compagine sociale - ha commentato l'ad, Andrea Battista - si è completata l'esaltante cavalcata iniziata il 21 febbraio dello scorso anno, con l'avvio del progetto Archimede. Ho il piacere e l'onore di aver costruito una squadra competente, forte e coesa, un team con un elevato grado di diversity in termini di esperienze, competenze, e genere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti