Insurance Trade

Helvetia, nuovo accordo di bancassicurazione

Una partnership di 10 anni con la Cassa di risparmio di Asti amplia già quella in atto e coinvolge Chiara Assicurazioni e i settori vita e danni del gruppo svizzero

Watermark 16 9
Cassa di risparmio di Asti e il gruppo Helvetia hanno siglato una collaborazione per il mercato della bancassicurazione nei prossimi 10 anni. Si tratta in realtà di un rafforzamento della partnership già in atto fra la banca e Chiara Assicurazioni nel comparto danni non auto, cui si aggiungono un nuovo accordo distributivo con Helvetia Italia Assicurazioni per la vendita del prodotto auto e uno con Helvetia Vita per l'offerta di prodotti di risparmio e investimento. 
"Dall'accordo - si legge nella nota - nasceranno soluzioni assicurative nei comparti vita e danni appositamente concepite per soddisfare le esigenze della clientela". 

Secondo l'amministratore delegato di Helvetia Vita e di Chiara Assicurazioni, Fabio Carniol, "questo importante accordo s'inserisce nella strategia di crescita del gruppo Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione attraverso lo sviluppo di partnership con banche di medie dimensioni leader nei rispettivi territori. Siamo lieti ed orgogliosi di essere stati scelti dal gruppo bancario Cassa di risparmio di Asti come partner strategico di riferimento, anche alla luce della pluriennale collaborazione con Chiara Assicurazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti