Insurance Trade

Net Insurance compra una partecipazione in Yolo

L’investimento, da 1,2 milioni di euro, consentirà l’accesso al marketplace digitale del distributore

07/01/2019
Net Insurance ha acquistato una partecipazione strategica (cui è collegato un contratto distributivo) in Yolo. L’operazione fatta dalla compagnia guidata da Andrea Battista, nata dalla recente fusione tra la vecchia Net Insurance e la Spac Archimede, prevede un investimento complessivo di 1,2 milioni di euro, mediante la sottoscrizione di aumento di capitale sociale in due tranches. Inoltre Net avrà accesso all’ampio marketplace digitale di Yolo e la possibilità di contribuire allo sviluppo dello stesso attraverso l’offerta di prodotti.
Yolo ha recentemente definito un nuovo piano quinquennale finalizzato a un importante salto dimensionale ed industriale, sottostante al quale è previsto un aumento di capitale per indirizzare gli sviluppi tecnologici della piattaforma, il consolidamento del mercato italiano, nonché l’avvio di un piano di sviluppo internazionale e potenziali operazioni di M&A. Si prevede che l’investimento di Net Insurance, non soggetto a particolari condizioni sospensive o risolutive, venga effettuato attraverso due tranches, la prima delle quali è prevista per il mese di gennaio e sarà finanziata da Net con mezzi propri. A conclusione dell’investimento, Net potrà raggiungere una quota variabile tra il 9,32% e il 10%.  
“Per Net Insurance – ha spiegato l’ad Andrea Battista (nella foto) – la partnership con Yolo è il primo degli accordi che posizioneranno la compagnia al centro dell’ecosistema assicurativo digitale, iniziando così ad integrarne la nuova natura di tech company. Siamo lieti di iniziare con un partner dalle grandi potenzialità, primo esempio del nostro focus verso il mondo di tutte le piattaforme digitali evolute. Un’operazione pienamente coerente - ha concluso Battista - con quanto previsto nel piano industriale di Net”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti