Yolo lancia l'agent AI per agenti e broker
La tecnologia supporta l'intermediario nella vendita, offre suggerimenti per la trattativa, risponde alle domande sulle caratteristiche dei prodotti, genera preventivi
Yolo lancia YO Insurance Assistant, un nuovo agent AI che supporterà agenti e broker nelle attività di vendita e consulenza. "YO Insurance Assistant - si legge nella nota della - rafforza la capacità di agenti e broker di personalizzare il servizio con soluzioni mirate e aumenta l'efficacia commerciale con indicazioni per gestire al meglio la relazione con i clienti".
L'agent AI supporta l'intermediario nella vendita, offrendo anche suggerimenti per valorizzare la trattativa; è anche in grado di rispondere alle domande sulle caratteristiche dei prodotti; può generare preventivi e strumenti di coaching commerciale: "nuove funzionalità saranno aggiunte nel prossimo futuro per incrementare l'efficienza della gestione e la qualità del servizio", assicurano da Yolo.
YO Insurance Assistant è disponibile da oggi, 24 settembre, per gli intermediari che aderiscono a Yolo Insurance Network, la piattaforma per lo sviluppo del canale phygital.
Yolo ha anche annunciato che lancerà a breve un agent AI per il canale digital che offrirà ai consumatori finali "un'esperienza di consulenza assicurativa semplice, immediata e personalizzata". Dedicato ai partner distributivi, come banche, retailer, operatori dell'e-commerce, l'agent AI per il digital potrà guidare i clienti nella scelta delle coperture più adatte alle loro esigenze.
Lo sviluppo degli agent AI è in linea con l'attuazione del piano strategico 2025-2027, che indica negli investimenti strategici in AI, data analytics e tech operations una delle principali direttrici di crescita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
yolo,
👥
