Insurance Trade

Via libera ad Allianz China

L'approvazione della Commissione di vigilanza bancaria e assicurativa cinese permette alla compagnia di essere la prima realtà totalmente straniera a operare con una sede in Cina

Watermark 16 9
Allianz sarà la prima compagnia totalmente straniera a operare con una sede in Cina, e precisamente a Shanghai. È stata decisiva per l’istituzione di Allianz China l’approvazione dalla Commissione di vigilanza bancaria e assicurativa cinese. La holding è il segno dell'impegno a lungo termine del gruppo Allianz nel Paese. Grazie alla compagnia cinese, Allianz migliorerà la propria flessibilità strategica e finanziaria per cogliere nuove opportunità di business in quel mercato. Una volta che la struttura sarà completamente consolidata, la compagnia avrà una robusta capitalizzazione. 

Allianz si aspetta che la holding sarà pienamente costituita nel corso del 2019, e per realizzare questo obiettivo dovrà lavorare sotto la guida e con l’assistenza delle autorità di regolamentazione. L'approvazione regolamentare da parte della vigilanza cinese è il risultato di una serie di misure recentemente annunciate dal governo di Pechino per aprire ulteriormente il proprio mercato e incoraggiare gli investimenti da parte di istituzioni assicurative e finanziarie straniere. Allianz si aspetta che la Cina continui a garantire il ritmo di crescita del mercato assicurativo, con i premi che dovrebbero aumentare del 14% l'anno nel corso del prossimo decennio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti