Insurance Trade

Cattolica, nuova iniziativa contro le catastrofi naturali

La garanzia contro terremoto e alluvione è ora estendibile a per tutti gli assicurati Cattolica&Casa e Cattolica&Impresa, oltre che ai nuovi contratti

Watermark 16 9
Cattolica emana una nuova garanzia per danni catastrofali, dedicata ai possessori di polizze Cattolica&Casa, Cattolica&Impresa e a tutti i nuovi clienti. Sarà possibile estendere la propria copertura assicurativa anche ai danni da terremoto e alluvione o sottoscrivere le garanzie insieme a una nuova polizza. L'offerta è stata arricchita da coperture per rischi residenziali e non legati all'industria e al commercio, con garanzie mirate alla protezione del fabbricato e del contenuto. 
L'iniziativa è stata anche favorita dalla detraibilità fiscale del 19%, prevista nella scorsa legge di stabilità, sui premi delle polizze catastrofali sottoscritte da persone fisiche. 
 
"Dopo l'accordo siglato da Cattolica con la Cei - ha spiegato Nazareno Cerni, vice direttore generale e direttore danni non auto del gruppo - per la protezione dai rischi catastrofali per tutte le parrocchie italiane, la società ha voluto estendere il proprio impegno su questo fronte anche a famiglie e imprese, nell'ottica di ridurre il protection gap che distingue il nostro Paese". 

Sei dei dieci più costosi terremoti che si sono verificati in Europa tra il 1970 e il 2016 sono avvenuti in Italia, ricorda Ania. Circa il 40% delle imprese e solo il 2,5% delle abitazioni private è assicurato contro il terremoto. Ispra riporta che il 91% dei comuni italiani è a rischio per frane e alluvioni e il 16,6% del territorio nazionale è classificato ad alto rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti