Insurance Trade

Sharing economy, Reale Mutua rileva il 19,9% di Auting

La piattaforma online, sviluppata da Yago, è una sorta di Airbnb per le autovetture

Watermark 16 9
Reale Mutua, già suo partner assicurativo, acquisito una quota di partecipazione del 19,90% della startup innovativa Yago, che ha sviluppato Auting.it, la piattaforma online che permette di prendere in prestito (a pagamento) auto possedute da terzi.
L’iniziativa è nata dall’idea che l’automobile di proprietà sia poco sfruttata e, in media, inutilizzata per il 90% del tempo. Gli utenti di Auting, tramite il relativo sito internet, possono mettere a disposizione la propria auto a breve termine, con il riconoscimento di una tariffa per ogni giorno di utilizzo dell’auto da parte di un altro utente, riducendo in questo modo i costi di gestione. Gli utenti possono inoltre utilizzare le auto di proprietà di altre persone, inserite sulla piattaforma, avendo a disposizione un’ulteriore possibilità di mobilità.
Abbiamo creduto nel valore di questa piattaforma fin dalla sua nascita – ha spiegato Matteo Cattaneo, head of innovation & corporate strategy di Reale Group – offrendo come partner assicurativo una specifica copertura a tutela sia del driver sia del proprietario del veicolo. La collaborazione con Auting – sottolinea – nasce nell’ottica di offrire ai nostri soci/assicurati soluzioni innovative per la mobilità e la sostenibilità, rafforzando ulteriormente il posizionamento di Reale Group nel mondo della sharing economy”.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti