Insurance Trade

Cinven pronta a prendersi Axa Life Europe

L'investimento vale quasi un miliardo di euro. Il fondo ha già acquisito, attraverso Viridium, Generali Leben

Watermark 16 9
A inizio agosto, il fondo di private equity Cinven ha annunciato di aver avviato, attraverso Sixth Cinven Fund, una trattativa in esclusiva per l’acquisto di Axa Life Europe. L’operazione, il cui closing avverrà presumibilmente tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, ha un valore pari a 925 milioni di euro. 

La compagnia del marchio Axa è attiva nella gestione delle variable annuities (polizze vita a rendita variabile) per clienti in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia e Portogallo. Axa Life Europe gestisce circa 248 mila polizze, otto milioni di euro di attività, conta cinque milioni di euro di riserve e agisce come riassicuratore del portafoglio variable annuity di Axa in Giappone. 

La transazione rappresenta il dodicesimo investimento di Sixth Cinven Fund, compresa l’acquisizione di Viridium, che ha consentito a quest’ultima di acquisire Generali Leben e creare un business assicurativo tedesco nel ramo vita con circa cinque milioni di polizze e 55 miliardi di euro di masse gestite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti