Insurance Trade

Cattolica rinnova il contratto collettivo

Premi legati all’utile di gruppo, ferie solidali e più attenzione al welfare

Watermark 16 9
Arriva la firma per il nuovo contratto collettivo aziendale del gruppo Cattolica. L’accordo mette definitivamente in soffitta la precedente intesa, scaduta nel 2015, e getta le basi per quello che viene definito un duplice obiettivo: rafforzare il rapporto fra lavoratore e azienda e, allo stesso tempo, migliorare il sistema di welfare offerto ai dipendenti.
Fra le novità emerge senza dubbio la nuova politica dei premi, che saranno collegati all’utile operativo della società. “Il dipendente – si legge in una nota stampa – viene dunque chiamato a partecipare attivamente ai risultati economici della propria azienda e ad essere coinvolti in modo più efficace alla vita d’impresa”.
Sul fronte del welfare aziendale si contano invece varie iniziative volte a garantire il work-life balance dei dipendenti, fra cui il cosiddetto fondo ferie solidali: i lavoratori potranno destinare a questa soluzione quattro ore all’anno del proprio lavoro, a vantaggio di altri colleghi che potranno usufruirne per gravi motivi di salute dei propri familiari. Previsti anche bonus bebè e altri tipi di benefit, oltre che un piano di copertura, per i dipendenti che andranno in pensione, per le spese specialistiche e per i medicinali esteso fino a sei anni dall’uscita dall’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

cattolica,
👥

Articoli correlati

I più visti