Insurance Trade

Allianz Partners ha sottoscritto un accordo con Waze

La partnership riguarda l’assistenza stradale on demand in tutta Europa

Watermark vert
Allianz Partners, e l’app di navigazione Waze hanno annunciato la sottoscrizione di una partnership internazionale finalizzata al lancio di un servizio di assistenza stradale dedicato agli oltre 22 milioni di Wazer di tutta Europa. Gli automobilisti avranno la possibilità di accedere a un servizio di assistenza stradale on-demand fornito in tempo reale da Allianz Partners, attraverso il proprio marchio commerciale Allianz Global Assistance. Cliccando sull’icona del soccorso stradale all’interno dell’app Waze, gli utenti potranno ricevere assistenza dalla centrale operativa. I Wazer saranno assistiti 24 ore su 24 in caso di guasto, foratura o batteria scarica. La partnership sottolinea l'impegno di entrambe le aziende nel fornire soluzioni affidabili e di valore agli automobilisti in caso di necessità, garantendo la loro sicurezza ovunque si trovino.
La collaborazione tra Allianz Partners e Waze sarà attiva, con un calendario di lancio progressivo che terminerà a fine anno, in Francia, Italia, Grecia, Regno Unito, Turchia, Russia, Olanda e Belgio, Portogallo, Spagna, Ucraina, Romania, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera, Irlanda e Germania.
Secondo l’ad di Allianz Partners, Paola Corna Pellegrini, “questa partnership paneuropea con Waze rappresenta per noi un’ulteriore conferma della nostra leadership nei servizi di assistenza high tech - high touch, creati sfruttando le potenzialità della rivoluzione digitale. Siamo così in grado di assicurare soluzioni di assistenza on-demand in tempo reale, garantendo ai Wazer ancor più sicurezza, ovunque siano e in qualsiasi momento. Siamo veramente orgogliosi di aver unito le nostre forze con Waze, la migliore app di navigazione e traffico basata sul crowdsource. Il nostro obiettivo – conclude Corna Pellegrini – è fornire servizi di mobilità ad alto valore aggiunto per i clienti dei nostri partner, garantendo una user experience semplice e quotidiana, includendo le nostre soluzioni nell'app Waze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti