Insurance Trade

Axa punta sulle piccole imprese

Con la polizza Buon Lavoro!, la compagnia guarda alle realtà imprenditoriali del settore commercio e artigianato, per le quali ha istituito anche una rete di business advisor e un servizio di business continuity

Watermark 16 9
Con Buon Lavoro!, Axa Italia guarda alle molteplici esigenze delle piccole imprese, a partire dal supporto in caso di infortunio del titolare fino ai rischi catastrofali e al cyber risk.
Buon Lavoro! è una polizza multigaranzia modulare e personalizzabile sia nei massimali che nelle garanzie, che aggiunge alle coperture base (incendio, con rischi atmosferici e atti vandalici) quelle contro danni di natura elettrica o da acqua e danni derivanti da catastrofi naturali e dall’utilizzo del web.

Tra i servizi disponibili, una tutela legale anche per i rischi legati al web come la lesione della reputazione e il furto di identità digitale, la responsabilità civile per danni causati a clienti o per le richieste di risarcimento da parte di un collaboratore o fornitore, inoltre il sostegno economico in caso di mancati guadagni e copertura dei costi fissi durante un periodo di fermo attività, dovuto anche nel caso di infortunio del titolare. 

Il target è molto specifico e include tutte le tipologie di imprese (negozi, attività artigianali e commerciali) fino a nove addetti: per esse il gruppo Axa Italia ha messo a disposizione anche la rete di business advisor, consulenti preparati sulle particolari esigenze delle piccole imprese. Per esse anche l’assistenza di una rete di tecnici specializzati nella gestione delle emergenze: il servizio di business continuity di Axa è studiato per far ripartire le Pmi vittime di danni in modo immediato attraverso acconti d’indennizzo per sostenere le prime spese, periti e liquidatori dedicati e società di salvataggio leader nella bonifica e ripristino delle attività.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti