Insurance Trade

Nuovi Pir per Helvetia

La compagnia del Gruppo Helvetia Italia completa l’offerta di piani individuali di risparmio con due nuovi prodotti Multiramo

Watermark 16 9
Helvetia Vita crede nei Pir e accresce la propria offerta, in linea con la scelta effettuata un anno fa di puntare su questi prodotti come strumenti di investimento. Dopo il lancio di Helvetia Pir.it, prodotto di tipo Unit Linked, la compagnia presenta ora Helvetia MultiPir e Helvetia MultiPir.it, che offrono la possibilità di investire anche nella gestione separata, con una componente fissa pari al 30%.
Entrambi sono contratti di assicurazione sulla vita di tipo multiramo a premio unico, con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi, determinati dalla combinazione di un prodotto finanziario – assicurativo di tipo Unit-Linked (Ramo III) e di un prodotto assicurativo con partecipazione agli utili (Ramo I). La componente Gestione Separata viene rivalutata sulla base del rendimento della gestione separata “Remunera più”.
La scelta di realizzare simili prodotti nasce dalla volontà di veicolare l’interesse ad investire delle famiglie verso imprese italiane selezionate, aggiungendo il vantaggio in termini di protezione del capitale investito di una Gestione Separata.
Helvetia MultiPir e Helvetia MultiPir.it sono orientati alla costituzione di un piano individuale di risparmio a lungo termine, beneficiando dell'esenzione fiscale prevista dalla Legge di Bilancio 2017, inoltre entrambi i prodotti prevedono una copertura assicurativa in caso di decesso dell'assicurato. 
I prodotti saranno disponibili sia nel canale tradizionale sia in quello bancario: per ora Helvetia MultiPir è collocata dal Gruppo Banco Desio, ma entro i prossimi mesi entrerà nell’offerta anche degli altri istituti bancari che distribuiscono i prodotti del Gruppo Helvetia Italia. Helvetia MultiPir.it è invece distribuito dalla rete di intermediari di Helvetia Vita dal 21 giugno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

helvetia, pir,
👥

Articoli correlati

I più visti