Insurance Trade

Intesa Sanpaolo svela i piani per il settore assicurativo

La banca, in un evento a Torino, ha presentato un progetto per diventare una delle prime quattro compagnie nel ramo danni e la prima per i prodotti non motor retail, entro il 2021

Watermark 16 9
Intesa Sanpaolo accelera nel mondo delle polizze. La banca ha organizzato oggi, 20 giugno, a Torino, Obiettivo Protezione, un evento in cui ha spiegato i propri piani di sviluppo nel settore assicurativo danni, "uno dei pilastri di crescita identificati dal nuovo piano d'impresa 2018-2021", come si può leggere in un comunicato. 

La banca punta soprattutto sulla collaborazione tra la Divisione insurance e Banca dei territori, che contano oltre 4.000 filiali e più di 30 mila gestori. Questo connubio, fa sapere Intesa Sanpaolo, "consentirà di introdurre un nuovo modello di consulenza assicurativa, in grado di esaminare i bisogni della clientela e di suggerire i prodotti più adatti, dedicati alla protezione". Nel piano d'impresa 2018-2021, Intesa Sanpaolo punta a diventare una delle prime quattro compagnie assicurative nel ramo danni e la prima per i prodotti non motor dedicati alla clientela retail.

"Stiamo completando – ha detto Nicola Fioravanti, ad di Intesa Sanpaolo Vita e responsabile della Divisone insurance, durante l'evento – l'inserimento di circa 220 specialisti della protezione assicurativa a supporto delle filiali. Abbiamo avviato un programma di formazione dedicato per circa 30mila persone e l'introduzione di specifici sistemi incentivanti. Prevediamo, inoltre, investimenti per 300 milioni di euro nel triennio in tecnologia e iniziative di comunicazione sul modello, unico in Italia, di banca assicurazione e l'ampliamento della gamma di offerta".

Domani, 21 giugno, su Insurance Daily, tutti i dettagli in un ampio resoconto della giornata.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti