Insurance Trade

Intesa Sanpaolo lancia la prima “Italian Equity Champions”

Di scena a New York l'investor conference dedicata a un gruppo selezionato di imprese italiane quotate in borsa

Intesa Sanpaolo lancia la prima “Italian Equity Champions”
Si è svolta a New York la prima edizione dell'Italian Equity Champions, investor conference organizzata e promossa dalla  Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo. L'iniziativa della business unit guidata da Mauro Micillo, come illustra una nota stampa, “ha portato sul mercato statunitense un gruppo selezionato di eccellenze italiane quotate, creando nuove opportunità di dialogo con la comunità finanziaria internazionale”.

All'iniziativa hanno partecipato Azimut Holding, Brembo, Cnh, Eni, Piaggio, Pirelli, Sanlorenzo, Technogym e Technoprobe, che hanno avuto la possibilità di incontrare oltre 30 investitori istituzionali in rappresentanza di 25 case di investimento. 

“Con Italian Equity Champions intendiamo promuovere le eccellenze italiane sui mercati internazionali, rafforzando il legame tra il mondo corporate italiano e gli investitori globali”, ha commentato Alberto Mancuso (nella foto), responsabile international network della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo. “I super-campioni selezionati – ha aggiunto – sono società dell’Eurozona con caratteristiche fortemente distintive, che le rendono uniche nel proprio settore e capaci di affrontare con efficacia contesti complessi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti