Insurance Trade

Axa, al via accordo con Ing

In partenza una piattaforma digitale per l'offerta di soluzioni property & casualty, salute e protezione

Watermark 16 9
Prosegue il cammino di Axa sulla strada della bancassicurazione. Il gruppo francese ha annunciato oggi l’avvio di una partnership con Ing per la creazione di una piattaforma digitale e internazionale per l’offerta di soluzioni property & casualty, salute e protezione. La novità riguarderà anche il mercato italiano, inserito nell’accordo insieme a Francia, Germania, Repubblica Ceca e Austria. 
Secondo Thomas Buberl, group ceo di Axa, l’accordo rappresenta “un cambio di passo nel futuro delle soluzioni assicurative digitali: sfrutta le capacità e le risorse dei due gruppi per fornire una diversa customer experience e soddisfare le esigenze di protezione dei clienti di Ing”. La partnership, ha aggiunto, costituisce inoltre “un passaggio chiave nella trasformazione di Axa, completamente orientata a passare da pagatore a partner del cliente”. Soddisfazione anche nelle parole di Ralph Hamers, ceo del gruppo Ing, il quale ha sottolineato come l’accordo apra nuovi spazi “nel nostro obiettivo di creare una piattaforma customer-centric”.
Axa e Ing, come spiega una nota congiunta, lavoreranno insieme per sviluppare servizi e prodotti assicurativi personalizzati, accessibili attraverso l’app mobile del gruppo bancario, che possano “incontrare i bisogni a lungo termine dei clienti nei segmenti living, mobility e wellness”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti