Insurance Trade

Il futuro inizia prima in casa Generali Italia

La compagnia, che torna sui media con una nuova campagna pubblicitaria, ha presentato oggi a Milano le nuove soluzioni della linea Immagina

Watermark 16 9
Più servizi, più prevenzione, più tecnologia. Passa da questi tre aspetti chiave la nuova strategia di Generali Italia per diventare una compagnia ancora più vicina al cliente. Oggi a Milano l’amministratore delegato e country manager, Marco Sesana, ha presentato ai giornalisti le nuove soluzioni ideate attorno a quattro direttrici (futuro, benessere, mobilità e famiglia) riunite sotto al nome di Immagina con Generali.

Le nuove soluzioni di Generali Italia

Il primo di questi prodotti si chiama Immagina Benessere. La soluzione offre servizi che vanno dal virtual check up, al job coaching, all’invio di baby sitter e collaboratrice domestica a domicilio e accompagnamento del figlio minore a scuola nel caso di infortunio del genitore. La seconda soluzione è Immagina Futuro, un nuovo piano di risparmio e protezione ideato per costruire insieme con il cliente un percorso di gestione del risparmio a medio e lungo termine. La linea propone i servizi Traguardo, proteggo e sostengo per portare a termine il piano di risparmio in caso di evento inatteso che comprometta la capacità lavorativa, e a tutela dei propri cari, fino al trasporto sanitario per offrire la logistica più adatta ad assistere la persona se le cure più appropriate non sono disponibili vicino alla propria residenza.

Educazione finanziaria

La compagnia triestina ha anche dato vita a un’iniziativa di educazione finanziaria rivolta a bambini e famiglie. Ora di Futuro, questo il nome del progetto, coinvolge gli insegnanti, le scuole primarie e le reti no profit in tutta Italia, nell’ambito dell’iniziativa internazionale The human safety net nata in seno a Generali. Con questa iniziativa la compagnia vuole promuovere lo sviluppo di competenze per la gestione responsabile delle risorse, la prevenzione e la valutazione dei rischi per fare scelte consapevoli. L’obiettivo è acquisire maggiore consapevolezza su grandi temi come rispetto dell’ambiente, salute e benessere, risparmio.

Una  nuova campagna pubblicitaria

Assente da qualche tempo, Generali Italia torna sui media con una campagna pubblicitaria sviluppata attorno al claim “Il futuro inizia prima”. Vivere appieno la vita e godersi ogni attimo vuol dire anche progettare in anticipo e utilizzare il proprio tempo consapevolmente, scegliendo il giusto partner assicurativo, agenti e consulenti pronti per dare concretezza a ciò che ciascuno immagina per il proprio futuro. La nuova campagna Adv è stata realizzata con il partner creativo Young&Rubicam. La campagna sarà on air su reti televisive, sul digitale e stampa dal 27 maggio.

Aiutare i clienti a prevenire i sinistri

"Vogliamo avere un ruolo attivo per migliorare la vita delle persone”, ha spiegato Marco Sesana, aggiungendo che “negli ultimi due anni, attraverso semplificazione e innovazione, abbiamo accelerato la nostra trasformazione per essere partner del cliente e offrirgli la miglior customer experience. Oltre a protezione e sicurezza – ha sottolineato l’ad di Generali Italia – intendiamo offrire ai nostri clienti più servizi di prevenzione e assistenza e, insieme ai nostri agenti, una nuova modalità di interazione basata su immediatezza e semplicità. Vogliamo cambiare così il modo di fare assicurazione”, ha concluso Sesana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti