Insurance Trade

Allianz Partners, l’innovazione spinge la crescita

Nel 2017 il fatturato globale cresce del 7,2%, grazie soprattutto all’utilizzo di tecnologie emergenti

Watermark 16 9
Nuove tecnologie che piacciono ai clienti. Il fatturato globale di Allianz Partners nel 2017 ha segnato un importante +7,2% sul 2016, pari a 8,46 miliardi di euro. In calo il margine operativo (406 milioni di euro, -2,5% sul  2016), e il combined ratio, pari a 96,5% (-0,2 punti sul 2016). Meno marcata la crescita del fatturato in Italia, che ha raggiunto i 140 milioni di euro (+0,5% rispetto al 2016), anche se spicca, rispetto al dato globale, il risultato del margine operativo che con 14 milioni di euro  ha segnato una crescita del 59% sul 2016. In calo il combined ratio: 91,2% (-3,8 punti sull’anno precedente). 
Per Rémi Grenier, presidente di Allianz Partners la crescita nel 2017 conferma l'importanza della strategia orientata all'innovazione. “La capacità di proporre servizi su larga scala nelle aree assistenza, salute, international health e automotive ha ripagato i nostri sforzi” ha detto. Quanto al futuro, Grenier ha annunciato “una profonda trasformazione che consentirà di anticipare meglio le esigenze in continua evoluzione dei clienti". Secondo Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato di Allianz Partners in Italia, il risultato è frutto di una “ottimizzazione del portafoglio sostenuta da scelte di business in termini di prodotti, processi e canali distributivi” . Pellegrini ha sottolineato l’incremento dell’indicatore di customer satisfaction, che ha toccato il 94%, quattro punti in più rispetto all’anno precedente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti