Insurance Trade

Cattolica presenta la Active Box per l’auto

Dal 1 maggio nelle agenzie del Gruppo sarà disponibile la nuova tecnologia, costituita da device per l’abitacolo e app su smartphone

Watermark 16 9
Cattolica Assicurazione presenta il nuovo prodotto auto in linea con la volontà di innovazione tecnologica che caratterizza il piano industriale 2018-2020. 
Active Auto è un device autoinstallante da posizionare sul parabrezza dell’auto e collegabile all’Active App scaricabile su smartphone che consente di accedere ai servizi di emergenza disponibili h24 e ad altri servizi di assistenza. In caso di incidente grave, il sensore presente nella Active box allerta la centrale operativa in autonomia, ma il conducente può attivare i servizi anche dall’app. Con il sistema di geolocazizzazione Active Security, inoltre, la protezione del veicolo può essere estesa ai casi di furto o rapina. 

La proposta di Cattolica prevede l’estensione gratuita della copertura infortuni del conducente e dell’assistenza legale anche nel caso di utilizzo di un veicolo terzo in forma di Car Sharing
Active Auto include una serie di vantaggi economici per i clienti legati allo stile di guida, con un beneficio del 15% sulla tariffa RC; se il cliente è in possesso di vetture dotate di sistemi di sicurezza evoluti Adas, potrà ottenere un ulteriore 5% di sconto. L’installazione di Active Security prevede una riduzione tariffaria della garanzia furto del 60% e contestuale azzeramento dello scoperto. 

Per lo sviluppo di Active Auto, Cattolica si è avvalsa della partnership strategica con un primario operatore tecnologico specializzato nella fornitura di servizi per la Connected Life. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti