Insurance Trade

Generali, l'assemblea approva il bilancio

Donnet: 2018 anno fondamentale per scrivere una nuova storia di successo. Appuntamento il 21 novembre a Milano per la presentazione del piano industriale

Watermark 16 9
Con la promessa di un 2018 "anno fondamentale per Generali",  Philippe Donnet ha concluso il proprio intervento all'assemblea dei soci del Leone tenutasi oggi, 19 aprile, a Trieste. Donnet ha ricordato che nell'anno in corso il management sta lavorando al prossimo piano strategico, che sarà presentato il prossimo 21 novembre a Milano, a Citylife: "sarà una strategia basata sull'ulteriore ottimizzazione finanziaria, su un'espansione profittevole e sulla trasformazione del nostro gruppo", ha detto il group ceo. "Stiamo per scrivere una nuova storia di successo del settore assicurativo", ha assicurato Donnet. 

Intanto, l'assemblea ha approvato il bilancio 2017, chiuso con un utile netto di 2,1 miliardi di euro, stabilendo così di assegnare agli azionisti un dividendo pari a 0,85 euro per azione. 
Nell'ambito del long term incentive plan di gruppo, l'assemblea ha autorizzato "l'acquisto e il compimento di atti di disposizione di azioni proprie a servizio di piani di incentivazione per massime 11,5 milioni di azioni", si legge in una nota di Generali. 

Sono state poi approvate le modifiche dell'articolo 9.1 dello statuto sociale, riguardanti "l'aggiornamento degli elementi del patrimonio netto delle gestioni vita e danni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti