Insurance Trade

Metlife: cercasi insurtech

Un progetto per la selezione di idee innovative da applicare al settore assicurativo: in palio un contratto da 100.000 dollari

Watermark 16 9
Metlife chiama a raccolta le insurtech. Lo fa con il progetto collab 3.0 Emea, creato da LumenLab – il polo asiatico di innovazione del gruppo assicurativo – e rivolto alle start up del settore che presentino idee innovative in tutta la catena del valore, soprattutto nelle aree operation e customer engagement. In palio, come spiega una nota del compagnia, un contratto da 100.000 dollari per lo sviluppo delle soluzioni e per il lancio di progetti pilota nelle filiali del gruppo nell’area Emea.
La raccolta delle candidature, aperta oggi su sito di collab, si chiuderà il 20 aprile. Al termine di un primo processo di selezione, otto insurtech finaliste saranno affiancate ad altrettanti dipendenti di Metlife per lo sviluppo delle soluzioni presentate: il nome del vincitore verrà quindi annunciato nella cornice del collab summit Emea e Demo Day di Londra, che si terrà nella due giorni dell’11 e 12 luglio.
Il progetto arriva sulla scia delle precedenti esperienze lanciate a Singapore e in Giappone, rispettivamente nel 2016 e nel 2017, chiusesi con 350 candidature provenienti da oltre 35 Paesi del mondo. Fino a oggi, come si legge nella nota, “Metlife ha stipulato contratti per oltre mezzo milione di dollari attraverso la piattaforma collab in Asia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti