Insurance Trade

MetLife, Maurizio Taglietti si ritira

Il top manager, come ha annunciato oggi la società, andrà in pensione alla fine del 2025

MetLife, Maurizio Taglietti si ritira
Maurizio Taglietti (nella foto), general manager di MetLife in Italia, andrà in pensione alla fine del 2025. Lo ha annunciato oggi la stessa compagnia con una nota stampa, in cui si evidenzia che il top manager, entrato in MetLife nel 2005 e posto alla guida della società nel 2013, “ha contribuito in modo determinante alla crescita del giro di affari e alla diversificazione strategica della filiale italiana del colosso assicurativo mondiale”.

Sotto la guida di Taglietti, prosegue la nota, “MetLife in Italia ha intrapreso un importante processo di trasformazione, evolvendo da player di nicchia specializzato nelle polizze collettive per le aziende e la protezione del credito, a compagnia attiva nel segmento della protezione personale, ampliando la strategia distributiva con l’inserimento del canale tradizionale e l’apertura al digitale”. 

“È stato un onore guidare MetLife ed essere stato protagonista di questa stimolante fase di evoluzione e di crescita dell’azienda”, ha commentato Taglietti. “Desidero ringraziare – ha aggiunto – tutte le persone che hanno condiviso con me questo percorso in qualità di colleghi e partner di business”.

“Desidero esprimere un sincero ringraziamento a Maurizio per la leadership, la visione strategica e il contributo determinante che ha dato”, ha affermato Nuria Garcia, regional president Europe, Middle East & Africa di MetLife. “Grazie al lavoro svolto, la Compagnia ha delle basi solide per proseguire sulla strada della crescita”. “A nome di MetLife lo ringrazio quindi per i successi ottenuti e per la passione e la dedizione dimostrate in questi anni. Gli auguro il meglio – ha concluso – per questo nuovo ed entusiasmante capitolo della sua vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti