Insurance Trade

L’Istituto tedesco di qualità e finanza premia le compagnie del Leone

A Generali Italia il sigillo per il rapporto qualità-prezzo. Genertel migliore Rca online

Watermark 16 9
L’Istituto tedesco di qualità e finanza ha premiato Generali Italia e Genertel per l’offerta Rc auto. Le due compagnie si sono guadagnate numerosi sigilli dell’Istituto che realizza annualmente centinaia di prodotti e servizi in differenti settori economici e ascolta il parere dei consumatori per offrire loro uno strumento per riconoscere le aziende che rispondano al meglio alle loro esigenze.
Sono stati analizzati la valutazione della soddisfazione dei clienti ed è stato fatto un confronto tra le diverse tariffe presenti sul mercato italiano.  Sul primo fronte, l’Istituto Tedesco ha realizzato un’indagine sulla customer satisfaction, da cui è emerso l’apprezzamento verso Generali Italia per diversi elementi di innovazione e qualità di servizio dell’offerta Rca. La compagnia si è aggiudicata i sigilli: ‘Ottima Online&App’, ‘Top Offerta Telematica’, ‘Top Innovazione’, ‘Top Rapporto Qualità – Prezzo’. Anche nel confronto tra le tariffe Generali Italia è risultata tra le imprese più convenienti per le polizze con e senza black box, aggiudicandosi anche il sigillo ‘Top Tariffe’.
Buon risultato anche per la compagnia diretta Genertel, che nella classifica finale sulla soddisfazione della clientela ha ottenuto punteggi superiori alla media delle migliori compagnie del mercato, risultando la migliore in sette delle otto dimensioni della qualità analizzate (protezione completa, comunicazione con i clienti, assistenza ai clienti, liquidazione danni, offerta telematica, online e app e innovazione). Questo posizionamento le ha permesso di aggiudicarsi il sigillo di ‘Migliore Rc Auto Online’ per la soddisfazione del cliente.  Nel confronto tra le tariffe, a Genertel sono andati altri due sigilli: ‘Ottime Tariffe Rca con scatola nera’ e ‘Top Tariffe Rc 2 ruote’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti