Insurance Trade

Partnership tra Pramerica Life e Banca della Marca con due nuove polizze vita

In distribuzione presso le filiali della banca la polizza previdenziale MarcaForte Rendita, e Marca AmicaMia, una protezione in caso di non auto-sufficienza

13/05/2014
Si chiamano MarcaForte Rendita e Marca AmicaMia: sono due nuove soluzioni assicurative nate dalla collaborazione tra Pramerica Life e la Banca della Marca Credito Cooperativo e già distribuiti attraverso i 36 sportelli dell'istituto.
Sottoscrivibile in un'età compresa tra i 18 e i 75 anni, MarcaForte Rendita è una polizza vita a premio annuo costante che consente all'assicurato di godere di una rendita integrativa alla pensione al termine del piano di versamenti. È possibile scegliere di erogare la prestazione in un'unica soluzione sotto forma di capitale, o come una rendita annua vitalizia (reversibile, in caso di decesso dell'assicurato, a favore del beneficiario designato), oppure suddivisa in tredici rate mensili posticipate: la tredicesima rata sarà dello stesso importo delle altre dodici, e viene corrisposta insieme a quella mensile in scadenza tra il 16 novembre e il 15 dicembre di ogni anno.
La polizza prevede una rendita vitalizia e rivalutata e, in caso di premorienza dell'assicurato, permetterà al beneficiario designato in polizza di ricevere un importo pari alla somma dei premi versati (al netto dei costi), rivalutato sulla base del rendimento del fondo a gestione separata Pramerica Financial, fondo che nel 2013 ha registrato un tasso medio annualizzato pari al 4,99%.
Quanto a Marca AmicaMia, si tratta di una polizza a vita intera, sottoscrivibile da coloro che hanno un'età compresa tra i 20 e i 70 anni. Il prodotto, a fronte del pagamento di un premio annuo costante, prevede la liquidazione di una rendita vitalizia qualora l'assicurato venga dichiarato non-autosufficiente, in modo da garantire il finanziamento delle proprie spese assistenziali senza gravare su figli o parenti. Sul fronte della fiscalità, le prestazioni indennitarie di Marca AmicaMia sono esenti da ogni tipo di imposizione tributaria.
Con queste due polizze - spiega Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life cerchiamo di affrontare al meglio due temi sociali di particolare attualità, entrambi legati al progressivo invecchiamento della popolazione: quello della previdenza complementare - osserva Geipel - con le pensioni attese ai minimi storici, e quello delle ingenti spese sanitarie che a causa dell'aumento delle aspettative di vita media impatteranno in maniera significativa sui bilanci delle famiglie e sul sistema socio-economico del nostro Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti