Insurance Trade

Europ Assistance rinnova la squadra di manager

Nuovi ingressi e promozioni tra i dirigenti della società di Generali in occasione dei suoi primi 50 anni

Watermark 16 9
Europ Assistance Italia rinnova il management in occasione dei primi 50 anni di attività. La nuova squadra è fatta di nuovi ingressi e promozioni. 

Il primo nome è Christina Anagnostopoulou che entra nel ruolo di chief human resources and organization. Anagnostopoulou è nel gruppo Generali dal 2014 con il ruolo di head of group talent management and strategic sourcing. Precedentemente ha lavorato, sempre nel settore risorse umane, in Lvmh, Ge Money consumer finance, Unicredit, Vodafone e Techint. 
Gennaro Bisesti assume la carica di chief operating officer di Europ Assistance Italia, subentrando a Fabio Carsenzuola, dopo che nel luglio scorso quest'ultimo è stato promosso ad. Bisesti ha iniziato la sua carriera professionale in McKinsey ed in Generali dal 2014.

Gianluca Zanini è invece il nuovo chief sales and marketing officer di Europ Assistance, proviene da Axa, dove ha ricoperto vari ruoli, tra cui chief marketing officer e innovation leader di Axa Mps e managing director di Axa Interlife e di Quadra Assicurazioni. 
Infine, a Stefania Di Tullio è affidata la responsabilità dello strategy & projects office. Di Tullio è in Europ Assistance dal 1996 e ha ricoperto in passato i ruoli di responsabile del servizio acquisti, senior lean navigator e head of network management. 

"Negli ultimi anni - ha commentato Carsenzuola in una nota - abbiamo posto solide basi di crescita e sperimentato con successo percorsi di innovazione: questa nuova squadra renderà ancora più efficace la strategia di sviluppo di Europ Assistance Italia, innovando processi, prodotti, servizi, modalità di relazione con tutti gli stakeholder di riferimento, per cogliere le nuove sfide della società di domani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti