Insurance Trade

Zurich, al via la terza edizione della Global community week

L'iniziativa, promossa a livello mondiale, coinvolgerà i dipendenti della compagnia in decine di iniziative incentrate sulla solidarietà

Watermark 16 9
Prende il via oggi la terza edizione della Global community week, settimana della solidarietà promossa da Zurich in 43 Paesi del mondo dal 2 al 6 giugno, partita con un giorno di ritardo in Italia per via delle celebrazioni per la Festa della Repubblica. Attraverso la manifestazione, Zurich Italia intende confermare l'impegno nel sociale, e in particolare verso le comunità del territorio. La compagnia auspica di superare i risultati dello scorso anno, che ha visto quasi triplicati i progetti sostenuti, supportati da una partecipazione quasi raddoppiata da parte dei dipendenti, e il coinvolgimento di oltre 40 Paesi. Dopo le 28 mila ore di volontariato dei dipendenti Zurich in tutto il mondo e la somma di quasi un milione di euro per le donazioni in beni e denaro raccolta a livello globale nel 2013, quest'anno la compagnia ha come obiettivo quello di riuscire a fare ancora meglio. In Italia, l'evento vedrà la partecipazione da parte dei dipendenti della compagnia per attività di volontariato, raccolta di generi alimentari e vestiario per le famiglie bisognose, donazioni di sangue, raccolte di materiali a favore degli istituti scolastici, oltre alla promozione delle iniziative di volontariato presenti sul territorio e alla raccolta di fondi da destinare ad una associazione locale che verrà scelta dai dipendenti attraverso una votazione interattiva. Come nelle passate edizioni, la Zurich Foundation si impegnerà a raddoppiare ogni euro donato da dipendenti e collaboratori.
L'attenzione di Zurich al sociale - spiega il capo delle risorse umane di Zurich Italia, Olivero Bernardi - caratterizza davvero la nostra azienda e il nostro operato. Il fine della protezione insito nel mandato dell'assicurazione trova ulteriore enfasi in iniziative come questa, che ci permettono di aprirci all'esterno, offrendo aiuto concreto nell'ambito della comunità in cui operiamo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti