Insurance Trade

XL Catlin, protezione green

La compagnia perfeziona l’offerta in campo ambientale

Watermark 16 9
Cambiano le esigenze, cambiano le normative. E, di conseguenza, cambiano anche i prodotti. Si rinnova così l’offerta in ambito ambientale di XL Catlin. Un settore senza dubbio delicato, visto che, come osserva Simona Fumagalli, country manager della compagnia in Italia, nel nostro Paese “le aziende sono esposte a rischi sempre maggiori” che possono limitare la loro crescita su scala internazionale. 
A seguito delle recenti novità legislative introdotte in materia, la compagnia ha pertanto annunciato di aver perfezionato i dettagli della propria gamma di prodotti: aggiornamenti, si legge in una nota diffusa dalla società, che “mirano a garantire ai clienti una maggiore protezione”. 
“Nel nostro Paese vi è una crescente consapevolezza dei rischi ambientali, e le aziende stanno acquisendo una conoscenza più approfondita del proprio livello di esposizione”, ha commentato Ombretta Martinelli, senior enviromental underwriter del ramo assicurativo di XL Catlin. Tra le modifiche più importanti figurano un aggiornamento normativo in materia ambientale, la semplificazione e spiegazione dei termini di garanzia, un maggiore adeguamento al mercato italiano, l'eliminazione delle clausole aggiuntive relative alle cisterne sotterranee, al trasporto e alle operazioni di carico e scarico. Inoltre, la formulazione aggiornata distingue ora tra danni in situ e danni esterni. 
“Grazie a questo aggiornamento del proprio prodotto assicurativo – ha concluso Fumagalli – XL Catlin è ancora più qualificata per aiutare le aziende italiane a far fronte a rischi ambientali tanto complessi quanto diversificati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti