Insurance Trade

Una call per insurtech

Reale Group, insieme a Cisco e Barcamper Ventures, lancia un concorso per trovare soluzioni innovative

Watermark 16 9
Innovare servizi, prodotti ma anche processi aziendali e modelli di business nel mondo assicurativo. È questo l’obiettivo di Insurtech Garage, progetto lanciato da Reale Group, in collaborazione con Cisco e Barcamper Ventures, per individuare soluzioni tecnologiche e innovative per il settore assicurativo.
L’iniziativa ha preso avvio oggi, con il lancio di un call di co-innovazione che raccoglierà, fino a settembre, le proposte e le idee dei candidati. La fase successiva prevede uno scouting days, con i team pre-selezionati che presenteranno il loro progetto ai promotori. Il percorso si chiuderà, infine, con un percorso di accompagnamento in cui le diverse realtà saranno affiancate da mentor ed esperti di dpixel.
“L’innovazione – ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua – rappresenta una delle priorità strategiche di Reale Group necessaria per affrontare le sfide future e fornire nei prossimi anni risposte adeguate all’evoluzione dei bisogni e alle aspettative della clientela”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti