Insurance Trade

Arriva Valore Alleanza

Soluzione di investimento per i risparmiatori più prudenti

Watermark 16 9
Si rafforza l’offerta digitale di Alleanza Assicurazioni. La compagnia ha infatti presentato sul mercato Valore Alleanza, un nuovo prodotto di investimento pensato per i risparmiatori più prudenti: obiettivo annunciato della soluzione è quello di offrire, su un orizzonte temporale di medio termine, rendimenti che possano essere competitivi rispetto ai titoli di Stato.

Si tratta di un prodotto ibrido a premio unico, senza vincolo di durata. L’investimento combina la gestione separata Euro San Giorgio, che nel 2016 ha vantato un rendimento lordo del 3,86%, e il Fondo Alleanza Obbligazionario. Previste anche garanzie contro infortuni, malattie o incidenti stradali per chi, oltre ai propri risparmi, volesse tutelare la propria persona. Per accedere al prodotto bastano 10.000 euro.

A caratterizzare il prodotto è, tuttavia, l’impronta fortemente digitale che la compagnia ha voluto conferire alla soluzione. La polizza, infatti, è il primo prodotto a premio unico completamente pensato per la vendita in digitale: tutti i passaggi, dalla consulenza fino alla gestione del prodotto, potranno infatti avvenire con l’ausilio di tablet, e-mail e firma digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti