Insurance Trade

Generali, un rating sul welfare aziendale

La novità all’interno della seconda edizione del Welfare Index Pmi

Watermark 16 9
Sono ben 3.422 le imprese che hanno aderito alla seconda edizione del Welfare Index Pmi, l’iniziativa promossa da Generali Italia, in collaborazione con Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato e Confprofessioni, per diffondere la cultura del welfare aziendale e analizzare lo stato dell’arte sul territorio nazionale. Un fenomeno in netta crescita, così come le aziende che hanno voluto partecipare all’iniziativa (+60% rispetto al 2016) per misurare le proprie performance e confrontarsi con le best practice del settore. 

Novità di quest’anno è l’introduzione del Rating Welfare Index PMI, un nuovo strumento che raggruppa tutte le aziende in cinque classi di merito con valore crescente, da 1W a 5W: 22 aziende hanno ottenuto il punteggio massimo. Un riconoscimento che, nelle intenzioni di Generali, potrà anche trasformarsi in un vantaggio competitivo per tutte le imprese, in grado così di comunicare immediatamente il proprio livello di welfare.

Tutte le novità verranno illustrate il prossimo 28 marzo a Roma, presso l’Università Luiss, con la presentazione del Rapporto Welfare Index Pmi 2017: all’interno della stessa cornice, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio, saranno premiate le prime tre aziende per ogni settore. Prevista anche l’attribuzione di quattro menzioni speciali alle piccole e medie imprese che si sono distinte negli ambiti dell’agricoltura sociale, terzo settore, valore donna e integrazione sociale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti