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Customer satisfaction, premiata Genertel

La compagnia diretta di Generali Italia ha ottenuto otto sigilli dall’Istituto tedesco qualità e finanza

17/02/2017
Per il secondo anno consecutivo l’Istituto tedesco qualità e finanza ha premiato Genertel per la qualità del servizio ai clienti.
Fondato dalla rivista economica tedesca Focus Money, l’Istituto tedesco qualità e finanza è una delle principali realtà attive nelle indagini e nei sigilli di qualità, analizzando ogni anno centinaia di prodotti e servizi in vari settori dell’economia italiana, e conducendo sondaggi per indagare la customer satisfcation degli italiani con i diversi operatori. Nello specifico, quest'anno il Rapporto sulle polizze Rc auto (giunto alla quinta edizione), ha coinvolto 3.000 assicurati prendendo in considerazione sette parametri: completezza della gamma di copertura, rapporto qualità-prezzo, assistenza e relazione con i clienti, comunicazione, liquidazione danni, ampiezza dei servizi connessi alla scatola nera, sito internet e applicazioni dedicate ai clienti.
La compagnia diretta del gruppo Generali è risulta pluripremiata tra i player assicurativi che offrono il miglior servizio ai clienti Rca, aggiudicandosi otto sigilli di qualità nell’area della customer satisfaction.
Nel dettaglio, Genertel è stata giudicata ottima nella: soddisfazione dei clienti Rca, protezione completa, comunicazione con i clienti, assistenza clienti, liquidazione danni, sistema satellitare, sito online & App. Inoltre è stata anche premiata come compagnia top per le tariffe con scatola nera.
“Genertel – spiega la compagnia in una nota – si impegna costantemente a innovare le modalità di contatto con i clienti, ponendo particolare attenzione ai comportamenti e alle necessità delle persone, introducendo soluzioni smart e semplici, come il nuovo servizio live chat molto apprezzato e con un indice di soddisfazione pari a 4,6 su 5”.

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