Insurance Trade

Aviva Italia riorganizza il business danni e vita

Vittorio Giusti entra nel management team, nuovi ruoli per Alberto Vacca e Andrea Amadei

Watermark 16 9
Aviva Italia ha annunciato una riorganizzazione delle aree di business danni e vita “con l’obiettivo di essere sempre più vicini alle esigenze dei propri clienti”, spiega una nota della compagnia. La riorganizzazione sarà effettiva a partire dal 1 febbraio.
Il management team italiano vede il nuovo ingresso di Vittorio Giusti (nella foto) che, riportando direttamente al ceo Phil Willcock in qualità di general insurance director, sarà alla guida di tutto il business danni, coordinando anche il canale retail. Classe 1966, Giusti durante la sua ventennale carriera, è stato dapprima agente; in seguito ha avviato una start up imprenditoriale della quale è diventato ceo, e successivamente ha ricoperto in Zurich il ruolo di cio e in seguito coo Italia e coo America Latina.
Alberto Vacca, già a capo del business vita, d’ora in avanti guiderà anche le aree assunzioni vita e liquidazioni vita e la nuova struttura riassicurazione vita.
Andrea Amadei sarà invece a capo della rinnovata funzione operations, che avrà al suo interno progetti legati al digital e all’innovazione, e un’area dedicata al customer service.
“Vogliamo essere sempre più efficienti – spiega il ceo di Aviva Italia, Phil Willcock – pronti alle sfide del mercato focalizzandoci sui clienti, il vero cuore del nostro business, Ecco perché abbiamo deciso di rafforzare i segmenti danni e vita, con l’arrivo di Vittorio Giusti e il potenziamento dell’area guidata da Alberto Vacca, e di rinnovare la struttura operations affidata ad Andrea Amadei. Sono certo che questo nuovo assetto ci permetterà di crescere e di guardare a traguardi sempre più ambiziosi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti