Insurance Trade

Generali, novità ai vertici

L’ad delle attività italiane, Marco Sesana, diventa country manager; Timothy Ryan nuovo group cio

Watermark 16 9
Il cda del gruppo Generali ha nominato Marco Sesana nuovo country manager per l’Italia, carica che fino a ora era stata mantenuta ad interim dal group ceo Philippe Donnet.

Sesana, che continuerà a mantenere la carica di amministratore delegato di Generali Italia, ha fatto il proprio ingresso nella compagnia nel 2013, in qualità di chief operating officer, con l’incarico di realizzare il programma di integrazione delle compagnie assicurative italiane (iter conclusosi nel 2015). Successivamente Sesana ha assunto anche tutta la responsabilità del business assicurativo vita, danni e gestione sinistri, fino a diventare ad della compagnia, nel maggio 2016. Sesana seguirà la nuova fase di sviluppo del business di Generali in Italia, focalizzata su una migliore esperienza per i clienti, sul rafforzamento delle reti distributive e sull’innovazione.

Oltre al nuovo incarico per Sesana, il cda ha nominato Timothy Ryan nuovo group chief investment officer (cio), con decorrenza 9 gennaio 2017. Ryan, 47 anni, con doppia cittadinanza statunitense e britannica, è laureato in scienze bancarie e finanziarie internazionali, e vanta una profonda esperienza nel settore dell’asset management, avendo ricoperto ruoli di vertice in Axa investment managers e AllianceBernstein, con incarichi in Francia, Giappone e Uk. Nell’ambito delle responsabilità organizzative del cio rientra anche Banca Generali.  Marco Sesana e Timothy Ryan entreranno a far parte, a partire da gennaio 2017, del Group management commitee (Gmc) di Generali.

L’attuale group chief investment officer, Nikhil Srinivasan, lascerà il gruppo da gennaio 2017 per intraprendere "nuove opportunità professionali nell’ambito dell’investment management", spiega una nota del Leone di Trieste.

“Oggi la squadra di Generali si rafforza ulteriormente – ha spiegato Philippe Donnet – con due manager di grande valore ed esperienza, che contribuiranno in maniera rilevante all’esecuzione della strategia e al raggiungimento dell’eccellenza in tutti i settori e Paesi in cui operiamo. Sono lieto che sia stata valorizzata una risorsa interna che ha dimostrato grandi qualità professionali come Marco Sesana e sono felice di accogliere nel gruppo Timothy Ryan, manager di grande esperienza internazionale nel settore Investment”. Donnet ha poi ringraziato Srinivasan “per l’impegno profuso e l’eccellente performance conseguita nella gestione degli attivi Generali in un contesto economico particolarmente sfidante, caratterizzato da inusuale volatilità e bassi tassi di interesse”, augurandogli “ogni successo nel suo nuovo percorso professionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti