Insurance Trade

Helvetia punta sulla “swissness”

Al via la nuova campagna istituzionale del gruppo elvetico: l’essere svizzeri come elemento di garanzia

Watermark 16 9
Puntualità, precisione e affidabilità: sono questi i valori che vengono più spesso associati alla Svizzera. E sono gli stessi valori su cui vuole puntare il gruppo Helvetia Italia nella sua nuova campagna istituzionale. Non ti serve essere in Svizzera per avere un’assicurazione svizzera, recita infatti lo slogan dell’iniziativa. Una campagna tutta incentrata sulla swissness, che punta a incrementare la riconoscibilità del marchio, aumentare la fiducia dei clienti e rafforzare la collaborazione con i propri partner distributivi.

Il taglio della campagna, innovativo e inusuale per il mercato di riferimento, è ironico e irriverente: l’obiettivo è quello di porsi in dialogo con la platea generalizzata della popolazione. L’iniziativa prevede 112 passaggi pubblicitari sul canale satellitare di Skytg24 fino al 3 dicembre: altri 134 saranno inseriti sul canale 50 del digitale terrestre dal 25 novembre all’8 dicembre. Inoltre, dal 28 novembre all’11 dicembre, lo spot comparirà su 270 monitor delle principali stazioni ferroviarie del centro-nord Italia e su diverse testate. Non solo media tradizionali, tuttavia: lo spot sarà visibile sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della compagnia.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti