Insurance Trade

Accordo fra Atradius e Car Agenti Riuniti

Gli intermediari iscritti al gruppo Agenti Groupama Italia potranno offrire soluzioni assicurative della compagnia di Amsterdam

Watermark 16 9
Al via un accordo di collaborazione fra Atradius e Car Agenti Riuniti, dedicato agli intermediari aderenti all’A.G.It.: i membri del gruppo Agenti Groupama Italia potranno offrire alla propria clientela soluzioni assicurative per il ramo credito di Atradius.

Le polizze oggetto dell’accordo sono coperture assicurative personalizzate e a struttura modulare, che consentono di proteggere il fatturato a credito dal rischio di insolvenza dei debitori e dl rischio socio-politico di un singolo Paese o di gruppi di Paesi interessati da transazioni commerciali. L’offerta include anche il recupero di crediti insoluti in Italia e all’estero.

L’accordo risulta pienamente in linea con la normativa vigente sulle collaborazioni tra intermediari iscritti al Rui, in quanto la partnership vedrà il coinvolgimento di Atradius Italia Intermediazioni, società detenuta dal gruppo olandese e iscritta nella sezione A del registro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti