Insurance Trade

Atradius, tutte le novità dalle sue polizze

L'assicuratore del credito rilancia sul mercato italiano Modula Smart e presenta Modula Prime

Atradius, tutte le novità dalle sue polizze
Atradius, tra i principali assicuratori del credito, cauzioni e recupero crediti in Italia e all'estero, rilancia sul mercato italiano Modula Smart e presenta Modula Prime, la nuova polizza dei crediti commerciali. 
Per quanto riguarda Modula Smart, il premio della polizza è correlato all'effettivo utilizzo da parte dell'impresa assicurata della copertura assicurativa (limiti di credito) concessa da Atradius: una nuova tipologia di offerta nel settore del credito commerciale, realizzata tramite il concetto di pay per use. Modula Smart è riservata ai clienti con un fatturato fino a 35 milioni di euro.

Modula Prime è invece la polizza di assicurazione dei crediti commerciali per le aziende con un fatturato annuo superiore ai 35 milioni. Modula Prime offre una copertura dei crediti assicurati pari al 90% sia per le vendite destinate all'export sia al mercato italiano e un premio flat annuale definito in fase di trattativa con il cliente, sulla base prospettica del volume dei crediti commerciali assicurati per consentire alle imprese di conoscere e stanziare i costi assicurativi in modo certo.

Solo qualora la polizza sia in grado di aumentare la sua capienza di copertura dei crediti commerciali assicurati dietro richiesta dell'assicurato, questi pagherà un maggior premio solo su questa extra capacità di garanzia. Oltre alla copertura assicurativa è garantito il rimborso del 100% dei costi sostenuti per le azioni di recupero dei crediti assicurati gestite da Atradius Collections, la società internazionale di recupero crediti del gruppo Atradius.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti