Insurance Trade

Cattolica, al via la terza edizione del Corso Talenti

L'opportunità formativa è dedicata ai figli degli agenti della compagnia

Watermark 16 9
I talenti crescono in famiglia. Ha preso il via lo scorso 23 giugno, presso la sede veronese di Cattolica Assicurazioni, la terza edizione del corso di formazione dedicato ai figli degli agenti, con l'obiettivo di mettere a disposizione delle nuove leve le conoscenze tecniche e manageriali che permetteranno loro di affrontare la delicata fase di avvicendamento generazionale dell'agenzia.
Oltre alle lezioni in aula, il programma del corso, che si svolge da giugno al mese di ottobre, prevede l'affiancamento a responsabili tecnici e commerciali sul campo, assieme a momenti di formazione a distanza in modalità e-learning. Tra i temi in programma c'è un approfondimento sui prodotti e sulle peculiarità dei rami e dei canali distributivi, assieme a normative e regolamenti di settore, problematiche della previdenza complementare, modalità di risposta ai bisogni dei clienti e un focus sugli applicativi di agenzia. Una particolare attenzione sarà poi dedicata alle potenzialità del digitale, con esplorazioni nel mondo social e nel web marketing.
Il direttore commerciale di Cattolica, Antonello Cattani (nella foto), ha sottolineato l'importanza nell'offrire sostegno ai giovani, che hanno la fortuna di essere nativi digitali, sapendo cogliere senza timore le evoluzioni che i tempi attuali impongono all'agenzia e alla professione di agente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti