Insurance Trade

Tutela legale per le piccole imprese

Presentato il nuovo prodotto assicurativo di Das, Difesa Azienda Smart, rivolto ad aziende fino a dieci addetti. Previste coperture anche per delitti dolosi e procedimenti penali di natura colposa

Watermark 16 9
Una polizza di tutela legale abbinabile alle coperture di responsabilità civile, per garantire ambiti normalmente scoperti da questo tipo di polizze e offrire così una protezione completa. È Difesa azienda smart, la nuova copertura di Das pensata per le ditte individuali e le piccole imprese fino a 10 addetti.

La polizza, che assicura tutte le figure professionali coinvolte nell’attività, garantisce il rimborso delle spese legali, peritali e di giustizia per reati di natura colposa. Indennizzo che viene assicurato anche per i delitti dolosi, a patto tuttavia che l’imputato venga assolto con sentenza passata in giudicato.

La copertura riguarda pure i procedimenti penali colposi legati alla circolazione di veicoli: in caso di imputazione per guida in stato di ebbrezza, il rimborso è garantito soltanto se viene accertato un tasso di alcolemia inferiore a 1,5 g/L.

Previsto infine un servizio di consulenza legale telefonica, chiamato ConsulDAS, per capire fin da subito la posizione dell’assicurato e stabilire così la strategia migliore per affrontare la situazione. Il premio oscilla fra i 99 euro per le ditte individuali e i 279 euro per le imprese con 6-10 dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti