Insurance Trade

Welfare Together, vince il progetto Welcosystem

È stata premiata l'idea migliore presentata al concorso sull'imprenditorialità sociale indetto da Reale Mutua

Watermark 16 9
Si chiama Welcosystem il progetto premiato da Reale Mutua in occasione del concorso sull'imprenditorialità sociale, indetto dalla compagnia insieme a Make a Change, il movimento per il business sociale, la scorsa primavera. Welcosystem è un prodotto che permette di rispondere al citofono dal proprio smartphone ovunque ci si trovi: sarà possibile vedere, rispondere e aprire a chiunque, ovunque, anche fuori casa.
Il concorso nasce con l'obiettivo di promuovere idee imprenditoriali che abbiano un concreto impatto positivo per la collettività. L'edizione 2016 ha coinvolto progetti legati al tema dell'autosufficienza.

Erano 39 i progetti partecipanti al premio che si sono sfidati attraverso un percorso di selezione che, a maggio, si è  ristretto a tre finalisti. Nella scelta del vincitore, si legge nella nota della compagnia, "è stata data particolare attenzione ai progetti che risolvono il problema attraverso la cooperazione tra generazioni, migliorando, cioè, il benessere e la qualità della vita di più soggetti di età diversa e con varie problematiche economico-sociali e ai progetti che utilizzano le nuove tecnologie".

Welcosystem è stato realizzato con un contributo di 20 mila euro, "con lo scopo della costituzione di una vera e propria impresa a finalità sociale, in grado di favorire occupazione e fornire nuove risposte di mercato ai bisogni emergenti dei cittadini italiani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti