Insurance Trade

L’intermediazione di padre in figlio

Avviato il 5 aprile il progetto formativo, denominato Imprinting, di Italiana Assicurazioni

Watermark 16 9
Gestire il passaggio generazionale che porta con sé il trasferimento di un vero e proprio patrimonio di competenze e relazioni con il territorio acquisite in anni di esperienza. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa Imprinting, avviata il 5 aprile da Italiana Assicurazioni. Si tratta, nello specifico, del percorso formativo dedicato ai figli degli agenti della compagnia che vogliono crescere nel mondo dell’intermediazione assicurativa.

Il progetto prevede una formazione completa strutturata in tre momenti: un master in management dell’agenzia assicurativa sviluppato con la Business School de Il Sole24Ore, corsi manageriali di alto livello tenuti presso la sede della compagnia e un periodo di formazione sul campo presso le agenzie tutor. L’obiettivo, nelle intenzioni della società assicurativa, è quello di porre al centro delle sue strategie distributive la propria rete agenziale. “Con il percorso Imprinting attiviamo oggi una leva fondamentale di crescita e sviluppo della nuova generazione di agenti che rappresentano il futuro della nostra compagnia”, ha sottolineato Andrea Bertalot, direttore generale di Italiana Assicurazioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti