Insurance Trade

Generali, una poltrona per due

A Donnet dovrebbero andare le deleghe che erano dell’ex ceo Mario Greco. Al suo fianco l'attuale direttore finanziario Alberto Minali

Watermark 16 9
Si va verso la nomina di Philippe Donnet, attuale ad di Generali Italia, come ceo del gruppo. Al suo fianco Alberto Minali, oggi a capo del settore finanza della compagnia, con una carica rafforzata che potrebbe essere quella di direttore generale. Salvo clamorosi colpi di scena, l’ufficialità dovrebbe arrivare in occasione del vertice del Comitato nomine di Generali, in programma per venerdì 11 marzo, in cui verrà proposto il nuovo ceo. Per la presentazione, invece, il giorno buono dovrebbe essere il 17 marzo quando si riunirà il consiglio di amministrazione per esaminare i risultati e la relazione di governance. 

Sulla nomina molte sono state le indiscrezioni delle ultime settimane anche se "tutto è nelle mani del consiglio e del comitato nomine”, aveva evidenziato nei giorni scorsi proprio il direttore finanziario Minali, aggiungendo che “qualsiasi decisione è sovrana e rispettata”. 

A Donnet dovrebbero andare le deleghe che erano dell’ex ceo Mario Greco. La struttura però potrebbe essere diversa e più “dinamica”: ossia non più, come accadeva in precedenza, i singoli manager che riportano direttamente al ceo, ma in questa cornice si inserisce una figura accanto a quella del ceo. Per l’appunto quella di Minali che dovrebbe anche avere le deleghe per gli investimenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti