Insurance Trade

Premio Cerchio d’Oro Aifin, i vincitori

Groupama Assicurazioni, Generali Italia e Axa tra i premiati nell'edizione di quest'anno

Watermark 16 9
Groupama Assicurazioni, Generali Italia e Axa Italia sono tra le premiate del Cerchio d’Oro dell’innovazione finanziaria, riconoscimento giunto alla dodicesima edizione, dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, promosso da Aifin (Associazione italiana financial innovation), think tank che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario. 

Groupama e Generali si sono aggiudicate ex aequo il premio di compagnia di assicurazione innovativa dell'anno, mentre Axa ha vinto il primo premio nella categoria Operations, organizzazione, IT e HR e la menzione speciale nella categoria Prodotti e servizi assicurativi danni. 
Nella categoria Operations, organizzazione, IT e HR è stato premiato Mr Doc, progetto pilota a livello mondiale per il gruppo Axa che ha consentito alla compagnia di dotarsi di un efficiente sistema di underwriting automatico per semplificare la sottoscrizione dei prodotti di protezione vita.
La menzione speciale, invece,  è stata ottenuta grazie a Protezione Impresa, la nuova soluzione, con una struttura di offerta modulare, pensata per rispondere ai bisogni di chi svolge un’attività imprenditoriale.

Generali ha ottenuto il primo premio nella categoria Comunicazione, grazie alla campagna digital “GrabMe”. La compagnia ha inoltre ottenuto la menzione di merito nella categoria Marketing, grazie al progetto “lead acquisition attraverso la digital activation”. 

Groupama è stata premiata anche nella categoria prodotti e servizi assicurativi aggiudicandosi il primo posto per Save risk save risk (tool di analisi e valutazione dell’esposizione ai rischi che offre alle Pmi un servizio di risk management per l’analisi dei rischi aziendali) e una menzione di merito per MyAngel (App dedicata al supporto in caso di sinistro). 

I riconoscimenti, consegnati oggi a Milano, hanno lo scopo di promuovere il ruolo dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, premiando la capacità di anticipare e/o guidare i cambiamenti di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti