Insurance Trade

Zurich lancia due nuovi prodotti a protezione della casa e della famiglia

Le due nuove polizze, MetroperMetroQuadro e For Family offrono diversi livelli di copertura

Watermark 16 9
MetroperMetroQuadro e For Family: questi i nomi delle due nuove polizze che Zurich ha presentato al mercato italiano.
La prima è una polizza dedicata alla protezione della casa e della famiglia, costruita con una struttura flessibile e adattabile a varie tipologie di esigenze del singolo cliente: dai coniugati, ai single, dai proprietari agli affittuari, dalle persone fisiche a quelle giuridiche, per ogni tipologia di abitazione. La polizza prevede la possibilità di scegliere fra cinque differenti garanzie, ciascuna delle quali offre livelli diversi di copertura: incendio e danni alla proprietà; furto; danni a terzi; tutela legale e assistenza. A queste è possibile affiancare opzioni aggiuntive su richiesta.  È possibile assicurare fino a cinque abitazioni (di cui una principale) con un’unica polizza. Per ogni abitazione assicurata potrà essere scelta una specifica combinazione di garanzie e somme assicurate.
La copertura assicurativa della polizza può coprire un’ampia tipologia di destinazione d’uso dell’immobile: sono tutelate sia l’abitazione abituale (di proprietà o in locazione) che quella saltuaria (anche locata e terzi a uso casa vacanze), nonché le abitazioni di proprietà locate a terzi a uso residenziale. Grazie a una convenzione siglata tra Zurich e FederlegnoArredo la copertura assicurativa di MetroperMetroQuadro, oltre all’edilizia tradizionale, prevede anche un'estensione alle nuove tecniche ecocompatibili, tutelando: bioedilizia leggera (con telaio o traliccio in legno) e bioedilizia massiccia. Per questo la compagnia propone uno sconto del 20% sul costo delle principali garanzie per le abitazioni certificate Sale di FederlegnoArredo. Più in generale, Zurich propone coperture dedicate agli impianti ad energie rinnovabili, come a esempio Impianto fotovoltaico, solare e termico o eolico a uso domestico .

L’altro prodotto lanciato dalla compagnia è Zurich For Family. Si tratta di una polizza multirischio dedicata alla protezione dell’abitazione e della famiglia. Un’unica soluzione per coprire i danni alla proprietà e il furto in formula all risks, nonché la Rc per danni causati a terzi, gli infortuni, la tutela legale e l’assistenza alla famiglia,
Il prodotto prevede diverse tutele automaticamente incluse nel contratto, con la possibilità di aggiungere ulteriori garanzie per  personalizzare la polizza. Le sei garanzie base sono la Incendio e danni alla proprietà, il Furto, i Danni a terzi; la Infortuni, la Tutela legale e assistenza. A queste tutele è possibile poi aggiungere ulteriori garanzie, come ad esempio atti di terrorismo e terremoto. Il costo della polizza varia in base alle abitazioni che si vogliono assicurare e ai massimali che vengono impostati.
“MetroperMetroQuadro e For family – spiega Domenico Quitavalle, direttore commerciale rete agenti Zurich in Italia – offrono la possibilità di personalizzare i livelli di garanzia  e di copertura, in base alle proprie necessità. Scegliere di proteggersi con una polizza adeguata ai propri bisogni consente di poter contare su un supporto economico adeguato per fronteggiare gli eventuali imprevisti. È per questo che Zurich ha lanciato sul mercato due prodotti innovativi che si adattano alle esigenze dei clienti e possono essere personalizzati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti