Insurance Trade

Generali Italia, nuovo assetto dal 6 ottobre

Creazione di nuove aree e integrazione delle attività di marketing e distribuzione, che saranno guidate dall'ex Allianz, Stefano Gentili. Davide Passero sarà il nuovo ad di Alleanza, Manlio Lostuzzi quello di Genertel e Genertellife

Watermark 16 9
Rivoluzione in Generali Italia. Ieri il cda della compagnia ha approvato un nuovo assetto organizzativo finalizzato al miglioramento del business e al mantenimento della leadership nel Paese. Le tante novità presentate saranno operative dal 6 ottobre. 

L'obiettivo è una maggiore focalizzazione sul core business" e per questo sono state costituite tre nuove aree di responsabilità in ambito tecnico assicurativo,
a diretto riporto dell'ad Philippe Donnet. La linea vita, denominata life&employee benefits, è affidata ad Andrea Mencattini, che lascia la carica di ad di Alleanza Assicurazioni; il ramo danni sarà curato da Mauro Montagnini, in precedenza responsabile area liquidativa di Gbs, mentre il settore sinistri sarà di Massimo Monacelli, nuovo nome in Generali. Ma Monacelli non sarà il solo nuovo ingresso. 

A guidare l'area marketing & distribution, potenziata e integrata per migliorare il time to market, è stato strappato ad Allianz, Stefano Gentili. Bruno Scaroni, che è l'attuale chief distribution officer di Generali Italia, è stato cooptato dal cda come ad di Europ Assistance. 

Infine, completano il giro di poltrone, Davide Passero, che da Genertel va a guidare Alleanza Assicurazioni e Manlio Lostuzzi che sarà ad della compagnia diretta del Leone lasciando la carica di chief insurance officer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti