Insurance Trade

Genagricola, un flash mob a Expo Milano 2015

Si è svolto ieri, 22 giugno, il concerto delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, eseguito da 22 giovani musicisti, nell'ambito della nuova campagna dell'azienda agricola di Generali Italia

Watermark 16 9
Un’orchestra di 22 giovani musicisti ha eseguito il concerto delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi durante un flash mob organizzato da Generali Italia, ieri sera, 22 giugno, a Expo Milano 2015. 

Un evento che rientra nell’ambito della campagna di comunicazione di Genagricola, l’azienda agroalimentare più grande d’Italia, di proprietà dell’assicurazione di Trieste. La campagna, dal titolo "Genagricola. Le Generali che non ti aspetti", ha proprio il concetto di inatteso come base divulgativa e si articola in varie iniziative legate a Expo e alla città di Milano: a partire dal film proiettato su tutti i videowall nel sito dell’Esposizione Universale, fino a un social game che si gioca nelle vie della città ed eventi a sorpresa. 

Uno di questi è stata l’esecuzione di ieri, quando 22 giovani musicisti, di età compresa tra i 17 e i 27 anni, hanno fatto il loro ingresso, posizionandosi vicino alla Cascina Triulza e ai cluster dei riso e del cacao, e hanno eseguito il concerto di Vivaldi. Gli orchestrali fanno parte di diverse ensemble, italiane e internazionali, e sono stati selezionati appositamente per l’occasione da Generali Italia, che ha affidato la direzione artistica del concerto all’Associazione culturale Arturo Toscanini che opera per sensibilizzare le nuove generazioni all’arte, attraverso la formazione e l’istruzione dei giovani con percorsi di alto livello artistico. 

Il flash mob è stato trasmesso in diretta sull’account Periscope di Generali Italia (@it.generali) e su quello di LiveFlashmob@Expo. È possibile vedere alcuni video sulla pagina Facebook "Genagricola. Le Generali che non ti aspetti", mentre quello integrale sarà disponibile sul canale YouTube di Generali Italia nei prossimi giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti