Insurance Trade

Pramerica e Credito di Romagna insieme per una rendita d’oro

Alla base dell’accordo la polizza vita che garantisce una rendita certa

Watermark 16 9
Via libera alla partnership tra Pramerica Life, compagnia assicurativa del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. (PFI)*, e Credito di Romagna, banca di riferimento per il territorio romagnolo e bolognese.  Alla base dell’accordo c’è la polizza vita Rendita Oro a premio annuo costante: l’importo della rendita vitalizia che l’assicurato percepirà al termine del piano di versamenti prescelto viene infatti definito in modo certo già al momento della sottoscrizione. 

Si tratta di un prodotto flessibile ideato per andare incontro alle reali esigenze di risparmio dei clienti che possono scegliere il valore delle somme da accantonare, così come la durata del piano dei pagamenti in funzione della rendita desiderata e dell’età in cui la si vuole ottenere. La polizza si propone anche come una sorta di tredicesima: la prestazione, infatti, può essere percepita o in un’unica soluzione sotto forma di capitale oppure come rendita annua vitalizia in tredici rate mensili posticipate. La tredicesima rata sarà dello stesso importo delle altre dodici e verrà corrisposta insieme a quella mensile in scadenza tra il 16 novembre e il 15 dicembre di ogni anno.  

Infine la copertura assicurativa, già disponibile negli sportelli dell’istituto di credito e sottoscrivibile da chi ha un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, consiste nell’erogazione di un vitalizio mentre, in caso di premorienza dell’assicurato, il beneficiario designato in polizza riceverà un importo pari alla somma dei premi versati, al netto dei costi, e rivalutato sulla base delle performance del fondo a gestione separata Pramerica Financial che nel 2014 ha registrato un tasso medio annualizzato del 4,64%.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti